stickyimage

Rimedio della nonna: combattere il mal di gola con la salvia

Sono tanti i rimedi della nonna che possono portare beneficio in caso di infiammazioni della gola. Tra questi la tisana di salvia, facile da preparare e da utilizzare per i gargarismi oltre che buona da bere contro i sintomi da raffreddamento.

Cosa occorre

Gli ingredienti per questa tisana sono 1,5 grammi di salvia preferibilmente essiccata (che potete acquistare anche in farmacia) e 200 ml di acqua 1,5 grammi di salvia corrispondono ad un cucchiaino da caffè di prodotto.

Come preparare la tisana

La prima cosa da fare è portare l’acqua ad ebollizione in un pentolino. Successivamente si dovrà aggiungere l’acqua ancora calda alle foglie di salvia e lasciare in infusione almeno dieci minuti così da ottenere la massima efficacia dal prodotto ottenuto.

Come utilizzare la tisana

Per ottenere un rapido miglioramento del mal di gola con la tisana di salvia così preparata, si dovranno fare gargarismi almeno tre volte al giorno. Utile anche in caso di raffreddamento, la tisana può anche essere bevuta durante la giornata per una funzione anti congestionante rapida ed efficace.

 

Rimedi della Nonna. You can follow any responses to this entry through the | RSS feed . You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave A Response

Required